Eccomi, sono la Supermamma!

Sono la Supermamma!

Ciao a tutti, sono Federica ho 35 anni, sono sposata da 7 anni con Stefano,sono mamma di 3 nani – nomignolo con cui chiamo sempre i miei bambini – Luca di 4 anni, Elena di 3 anni e Alessandro di 1 anno.

Quando ero più giovane non avrei mai pensato che sarei diventata mamma di addirittura 3 bambini: si, mi piacevano, ma non ne avevo mai preso uno in braccio, specialmente se appena nato, poi sono sempre stata molto timida e mi veniva difficile anche giocare con i bambini un po’ più grandi!

Ma poi ho incontrato Stefano, l’amore della mia vita, il 1° Maggio 2010 ci siamo sposati e da questo amore, il 12 gennaio 2013 è nato Luca, il 28 dicembre 2013 è nata Elena e il 25 febbraio 2016 è nato Alessandro.

Probabilmente, ora che avete letto le date di nascita dei nostri bambini, state pensando che siamo stati dei pazzi (non preoccupatevi, non siete gli unici a dircelo!) ad avere tre bambini l’uno a poco distanza dall’altro: ma vi garantisco che non è così! Gestirli nella vita quotidiana, ovvero svegliarli, scegliere loro i vestiti che dovranno indossare, preparare loro colazione – pranzo – cena – (ovviamente ognuno ha le sue preferenze e i suoi gusti!), farli giocare senza litigare tra loro, cercare di accontentare le loro diverse esigenze dovute alle loro differenti età e sesso (quando i bambini sono piccoli, anche solo pochi mesi di differenza influiscono molto nella loro gestione), cercare di uscire tutti insieme senza impiegarci un secolo, convincerli ad andare a nanna: è tutto fattibile, credetemi, è solo una questione di organizzazione e ovviamente bisogna avere fiducia in se stessi e non mollare mai!

Loro sono la mia gioia e a volte anche la mia disperazione, ma nonostante tutto sono la mia vita e sono felicissima della mia splendida famiglia!

Dopo la nascita del terzo figlio mi sono ritrovata disoccupata e quindi mamma a tempo pieno…ma di sicuro una mamma di lavoro da fare ne ha sempre, tra figli, marito e casa…e magari cercando di trovare anche un po’ di tempo per se stessa!

Le mie giornate non sono per niente monotone: iniziano con l’impresa, a volte titanica, di svegliare, far fare colazione e vestire tutti e tre i bambini, spedirne due all’asilo, il più piccolo resta casa con me, destreggiarmi quindi con lui per gestire la casa e il cibo, senza lasciarci mancare anche gli imprevisti dati dai malanni di stagione e, cosa che adoro fare, organizzare feste e cene a casa nostra sia nelle occasioni speciali come i compleanni, Natale, Halloween, Capodanno sia per condividere una serata insieme agli amici dei bambini e i loro genitori.

Così è nata questa idea: creare un blog per condividere con tutte le altre mamme e, perché no, anche papà, i dubbi, i problemi o semplicemente le curiosità che nascono durante la vita quotidiana di una famiglia.

Se volete saperne di più visitate il mio blog e contattateci senza problemi!
A presto!