Eccomi sono la Supermamma!

 

Ciao a tutti, sono Federica e sono nata a luglio del 1982, sono sposata dal 2010 con Stefano e sono mamma di tre nani [nomignolo con cui chiamo sempre i miei bambini] Luca, Elena ed Alessandro.

Perché Supermamma? Perché la maggior parte delle mamme che mi conoscono mi definiscono così per tutte le cose che faccio!

Così ho sfruttato questo termine per dare il nome al mio Blog.

Quando ero più giovane non avrei mai pensato che sarei diventata mamma di addirittura tre bambini!
Si, mi piacevano, ma non ne avevo mai preso uno in braccio, specialmente se appena nato.
Sono sempre stata molto timida e mi veniva difficile anche giocare con i bambini un po’ più grandi!

Ma poi ho incontrato Stefano, l’Amore della mia vita, il 1° Maggio 2010 ci siamo sposati e da questo Amore, a gennaio 2013 è nato Luca, a dicembre 2013 è nata Elena e a febbraio 2016 è nato Alessandro.

Probabilmente, ora che avete letto le date di nascita dei nostri bambini, state pensando che siamo stati dei pazzi (non preoccupatevi, non siete gli unici a pensarlo!) ad avere tre bambini l’uno a poco distanza dall’altro.
Ma vi garantisco che non è così!

Gestirli nella vita quotidiana, ovvero svegliarli, scegliere loro i vestiti che dovranno indossare, preparare colazione – pranzo – cena – (ovviamente ognuno ha le sue preferenze e i suoi gusti!), farli giocare senza litigare tra loro, cercare di accontentare le loro diverse esigenze dovute alle differenti età e sesso (quando i bambini sono piccoli, anche solo pochi mesi di differenza influiscono molto nella loro gestione), cercare di uscire tutti insieme senza impiegarci un secolo, convincerli ad andare a nanna…è un bel match ogni giorno.

Però è fattibile, credetemi.
E’ tutta una questione di organizzazione, di fiducia in se stessi e l’importante è non mollare mai!

Loro sono la mia gioia e a volte anche la mia disperazione, ma nonostante tutto sono la mia vita e
sono felicissima della mia splendida famiglia!

Dopo la nascita del terzo figlio mi sono ritrovata disoccupata e quindi mamma a tempo pieno.
Ma di sicuro una mamma di lavoro da fare ne ha sempre, tra figli, marito e casa…e magari cercando di trovare anche un po’ di
tempo per se stessa!

Le mie giornate non sono per niente monotone.
Iniziano con l’impresa [a volte titanica] di svegliare, far fare colazione e vestire tutti e tre i bambini, portarli a scuola e all’asilo e destreggiandomi per gestire la casa e il cibo.
Poi non mancano anche gli imprevisti dati da malanni o altro.
E nel mezzo di tutto questo aggiungo le mie tante passioni!
Il Fai da Te, la cucina, i viaggi e adoro anche organizzare feste e cene a casa nostra, sia nelle occasioni speciali come i compleanni, Natale, Halloween, Capodanno sia per condividere una serata insieme agli amici dei bambini ed i loro genitori.

Così piano piano è nata questa idea: creare un Blog per condividere con tutte le altre mamme e, perché no, anche papà, i dubbi, i problemi o semplicemente le curiosità che nascono durante la vita quotidiana di una famiglia.

Quindi se cercate una Mamma Blogger e Content Creator, se avete bisogno di consigli o farmi qualche domanda, contattatemi senza problemi!

A presto!

Federica – Sossupermamma