Aiuto naturale per far aumentare il latte materno

By

Siete stressate o preoccupate di non avere latte a sufficienza per allattare il vostro piccolo o la vostra piccola? Io Supermamma ho trovato la soluzione con una semplicissima (non buonissima lo dico in anticipo) tisana ai semi di finocchio, galega sommita, semi di anice verde e menta piperita in foglie.

Aiuto naturale per far aumentare il latte materno – Foto Google Immagini –

La soluzione per far aumentare il latte materno l’ho trovata presso il mio negozio abituale di tè, tisane e infusi dove con una giusta bevanda totalmente naturale ho raggiunto lo scopo in pochissimo tempo.

Questa tisana l’ho scoperta durante l’allattamento del mio primo figlio. Quando il mio piccolo aveva circa quattro mesi ha iniziato a non prendere molto peso, così pensando che il problema fosse la mancanza di latte, avevo iniziato a cercare qualche aiuto naturale per far aumentare il latte, perché non volevo arrendermi passando subito al latte artificiale. Così sono andata nel mio negozio preferito di tè, tisane e infusi, cercando una tisana o un infuso che potesse aiutarmi.

Così ho scoperto la tisana Mamme per i Bebè, che aiuta a far aumentare il latte materno grazia ad un mix d’erbe benefiche e utili durante l’allattamento a base di galega sommita, semi di finocchio, semi d’anice verde e menta piperita in foglie.

Per circa un mese ho bevuto quotidianamente questa tisana, ma purtroppo il peso del mio bimbo non aumentava, non perché la tisana non funzionasse: il latte lo avevo, ma al mio bimbo non piaceva più, perché ero rimasta incinta e non lo sapevo (non avendo ancora avuto il capoparto e non avendo altri sintomi particolari non mi ero accorta di essere nuovamente in attesa di un bebè) e quando si è in stato di gravidanza, se si sta allattando, il latte materno cambia sapore e quindi può non essere più di gradimento al bimbo.

Durante l’allattamento della mia seconda bimba e del mio terzo bimbo ho continuato a bere la tisana (bevibile sia calda sia fredda); magari è solo un caso e la tisana non centra nulla, ma sono andata avanti ad allattare fino all’anno di entrambi (poi ho smesso per mia scelta, perché ero stanca).

Di solito la preparavo la mattina appena alzata e poi la mettevo in un thermos in modo che rimanesse calda e pronta per tutta la giornata, onde evitare per mancanza di tempo o a volte anche solo per pigrizia, di non berla.

I benefici di ogni ingrediente presente nella tisana per far aumentare il latte materno

Galega sommita

Favorisce l’aumento della quantità del latte prodotto e migliora la circolazione della ghiandola mammaria e l’ossigenazione dei suoi tessuti; aiuta la riduzione del tasso di zuccheri nel sangue (utile per chi soffre di diabete); esercita un’azione depurativa sul fegato e sui reni, aiutando l’eliminazione delle tossine attraverso la diuresi.

Semi di finocchio

Ricchi di fibre e fonte di calcio; permettono l’eliminazione delle tossine; riducono la possibilità di accumulo del colesterolo sulle pareti delle arterie; essendo ricchi di potassio, contribuiscono a mantenere stabile la pressione sanguigna e a regolare il battito cardiaco; proprietà antinfiammatorie, digestive, diuretiche, drenanti e antiossidanti.

Semi di anice verde

Proprietà digestive; utile contro il gonfiore e contro la tosse.

Menta piperita in foglie

Proprietà digestive, cicatrizzanti e disinfettanti; utile in caso di disturbi gastro-intestinali e di diarrea; ricca di vitamina C; aiuta contro tosse e raffreddore per le sue proprietà sedative e spasmodiche.

 

Finito…Grazie per aver letto i miei appunti, FEDERICA!

Potrebbero interessarti?

Novità