Cosa regalare alla mamma a Natale?

By

Il Natale è ormai alle porte e il tempo passa velocemente, tanto da non permetterci di dedicare abbastanza tempo per pensare a cosa regalare alla mamma per Natale. Se non sapete dove sbattere la testa per trovare il regalo perfetto, la Supermamma è qui per risolvere il vostro problema! Io sono una mamma a cui piace ricevere il regalo sorpresa, quindi il regalo pensato ad hoc da chi lo fa per la persona che lo deve ricevere, perché non mi piacciono molto i regali “su commissione”, che secondo me sono privi di fantasia

Quindi se volete mantenere l’effetto sorpresa, soprattutto voi papà, ecco alcune idee regalo per le vostre mogli/compagne e anche per le vostre mamme.

Cosa regalare alla mamma – Foto Google Immagini –

Come vi ho raccontato qualche riga fa, a me piace ricevere, ma soprattutto anche fare, un regalo pensato su misura della persona che lo deve ricevere, perché un regalo fatto “a caso” il più delle volte risulterà un regalo poco gradito e si capirà che non è stato fatto con il cuore.

Io non conosco ognuno di voi che sta leggendo il mio articolo, quindi per aiutarvi a scegliere il regalo giusto per la vostra mamma/moglie/compagna, vi descriverò alcune caratteristiche delle molte mamma che conosco abbinando ad ognuna di loro alcuni regali utili e che secondo me apprezzerebbero molto.

Per la mamma che ha poco tempo da dedicare alla casa un regalo molto utile e apprezzato (premetto che non sto facendo pubblicità, ma parlo per graditissima esperienza personale) potrebbe essere Roomba di IRobot.

L’aspirapolvere automatico che utilizza un sistema di navigazione intelligente per pulire automaticamente ogni tipo di pavimento, semplicissimo da utilizzare, basta premere il pulsante di accensione e si mette in moto per tutta la stanza, aspirando sporco, residui di cibo, polvere, peli di animali, cenere, mozziconi di sigarette ecc. e quando ha finito di pulire la casa, torna alla propria base di auto ricarica per ricaricarsi, così da essere già pronto per il lavoro successivo.

Per la mamma a cui piacciono i gioielli, un regalo personalizzato e fatto con il cuore.

Cosa regalare alla mamma – Foto Google Immagini –

Un braccialetto (scegliete voi se in oro o in argento e il tipo di lavorazione, in base ai gusti personali) al quale far applicare dei ciondoli a forma di cuore su cui far incidere il nome dei vostri figli sul davanti e sul retro la data e l’ora di nascita; mio marito me lo regalò dopo la nascita del nostro primo figlio e mi fece commuovere!

Per la mamma a cui piace curare il proprio aspetto.

Un regalo apprezzabile potrebbe essere un bel cofanetto di prodotti come creme corpo, sali da bagno, scrub corpo, deodoranti, profumi, prodotti per capelli. Ovviamente da scegliere nelle profumazioni preferite e nella tipologia di prodotti utilizzati di solito (non a tutte ad esempio piace utilizzare gli scrub, piuttosto che prodotti per capelli a parte shampoo e balsamo).

Oppure un’altra idea potrebbe essere un coupon per un ingresso ad una SPA, per rilassarsi un po’ da sola o con il marito/compagno.

Per la mamma a cui piace cucinare vi do due idee: il Fornetto Versilia (non sto facendo pubblicità) e il forno a microonde.

Personalmente non avevo mai sentito parlare del Fornetto Versilia e l’ho conosciuto ed apprezzato dopo che mio marito me lo regalò lo scorso luglio per il mio compleanno. Di primo impatto sembra una semplice tortiera per ciambella, ma con il coperchio; è possibile utilizzarlo sia per le torte sia per il pane; ma la sua caratteristica principale è che non va usato in forno ma sui fornelli. Io l’ho già utilizzato più volte per preparare il pane e vi assicuro che è facilissimo da usare e il pane viene buonissimo!

Il forno a microonde lo consiglio per chi ha poco tempo da passare in cucina e può tornare molto utile se, come me, cucinate in gran quantità per poi congelare in monoporzioni.

Alla mamma a cui piacciono gli accessori potreste regalare una borsa.

Cosa regalare alla mamma – Foto Google Immagini –

A me ad esempio piacciono molto le borse spaziose, perché con tre bambini ormai più che una borsa mi serve una valigia anche per andare a fare solo una passeggiata! Ovviamente anche qui nella scelta dovete considerare il gusto personale sia per il modello che per il colore.

Alla mamma tecnologica potreste pensare di regalare uno Smartphone oppure un Tablet.

La scelta va fatta in base al tipo di utilizzo che ne andrà a fare. Considerate il tipo di lavoro, cosa ha già, la passione o meno per l‘oggetto. Un’idea carina sarebbe quella di far personalizzare la custodia magari con una foto di famiglia.

Alla mamma a cui piace stare in famiglia potreste regalare una piccola vacanza.

Anche solo un week end, magari in un posto in cui andate abitualmente piuttosto che in un posto in cui non siete mai andati. Se possibile in albergo in modo che non debba cucinare e godersi al pieno la vacanza.

Io, ad esempio, ogni anno a mio marito per l’anniversario di matrimonio regalo un week end in Liguria (noi ci siamo sposati il 1° maggio, quindi bene o male riusciamo ogni anno a fare un piccolo ponte per festeggiare).

Per la mamma appassionata di musica.

Un regalo all’apparenza vintage, ma in realtà molto moderno, potrebbe essere un giradischi multifunzione. Esteticamente si presenta come un pezzo d’epoca per ascoltare 33 giri e 45 giri. In realtà si possono ascoltare anche CD, musicassette, radio AM e FM, musica da dispositivi USB ed MP3.

Spero di esservi stata d’ispirazione e vi auguro un Felice Natale pieno di belle sorprese!

 

Potrebbero interessarti?

Novità